Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito

user_mobilelogo

Impianti per presse a forgiare

Nell’ambito degli impianti per Presse per Forgiatura la TECH IN SIDER può vantare una lunga tradizione ed una notevole competenza consolidata sul campo.

Particolare esperienza è stata acquisita nella concezione e nella realizzazione di impianti di presse a forgiare che utilizzano acqua come fluido di lavoro. 

Per tali impianti è stata sviluppata una nuova famiglia di valvole di appropriate caratteristiche dinamiche. Esse favoriscono l’implementazione di sofisticati algoritmi di regolazione e controllo, in grado di garantire prontezza di risposta e precisione al sistema nel suo complesso. Ciò ha reso possibile alimentare le presse per forgiatura direttamente con le pompe (comando diretto), senza l’ausilio di accumuli intermedi. Si ottengono in tal modo enormi vantaggi, sia dal punto di vista energetico, sia dal punto di vista della semplicità (e quindi dell’affidabilità) dell’impianto. Tali vantaggi vanno ad aggiungersi a quelli tradizionali degli impianti acqua: eco compatibilità e sicurezza negli ambienti di lavoro.