user_mobilelogo

Mossini SpA è un'azienda leader nella realizzazione di presse meccaniche, elettriche, oleodinamiche e linee di produzione.

DMAT è una società specializzata nella fornitura di equipaggiamenti elettrici ed automazione (hardware e software) per gli impianti per la lavorazione dei metalli.


Mossini SpA è un'azienda leader nella realizzazione di presse meccaniche, elettriche, oleodinamiche e linee di produzione.

La filosofia aziendale è quella di offrire un prodotto moderno, robusto, sicuro, affidabile, in grado di soddisfare le esigenze produttive dei clienti, in tempi e costi ragionevoli. Inoltre un costante investimento in ricerca e sviluppo, consente la crescita della preparazione, della professionalità e dell'esperienza del personale.

Oggi Mossini SpA è l'unica azienda italiana del settore in grado di offrire ogni soluzione per lo stampaggio, offendo una vasta gamma comprendente le linee per lo stampaggio a caldo, la forgiatura e la laminazione di anelli. Mossini SpA è, inoltre, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente con presse/linee/impianti chiavi in mano, disegnati, studiati, sviluppati e realizzati sulla base delle specifiche tecniche, produttive ed economiche del cliente.

 

DMAT è una società specializzata nella fornitura di equipaggiamenti elettrici ed automazione (hardware e software) per gli impianti per la lavorazione dei metalli.

Per queste applicazioni DMAT è in grado di progettare, produrre e fornire integralmente o separatamente i motori AC / DC, i convertitori AC e DC, PLC, sistemi a μP, SCADA HMI, data loggin, PC e database per la gestione e programmazione della produzione.

Ogni applicazione è progettata utilizzando prodotti di mercato facilmente reperibili quali SIEMENS, ABB, SCHEIDER, ROCKWELL. La progettazione dei sistemi, il software applicativo per i PLC, per i sistemi a μP e per i computer HMI sono realizzati in modo completamente autonomo dal personale tecnico della DMAT.
DMAT è in grado di fornire soluzioni di ammodernamento di equipaggiamenti elettrici esistenti sostituendo solo le parti obsolete come ad esempio i motori, gli azionamenti, il PLC, i sistemi a microprocessore e sistemi di supervisione.
DMAT fornisce tutti i controlli di gestione e di qualità per la corretta esecuzione dei progetti in conformità alla norma ISO 9001:2008.
TECH IN SIDER e DMAT hanno sviluppato i modelli matematici e gli algoritmi per il controllo di processo della laminazione per anelli condividendo le reciproche conoscenze tecniche, il risultato di tale collaborazione è un sistema di controllo altamente prestazionale, afdabile e completamente automatizzato.